Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 13 maggio 2018

Lorenzo Stocchi - Riccardo Salvi


Oggi due racconti, sempre dalla scuola D'Azeglio! 
"Un Giorno ad Armonia"

Stocchi Lorenzo

Vedo quel filo di luce che spunta dal guscio.
Dopo un secondo esco io e la prima figura che vedo è un animale strano che aveva del pelo sul mento e sulla testa.
In braccio a questa strana figura mi sembra di volare perché è altissimo. Vengo consegnato ad un certo Paolo un animale simile però più piccolo.
Sento dire:
«Paolo, questo è il tuo cucciolo di animusi, è un grifoleone ed è una razza rarissima.»
Da li capisco che il mio papà sarà l' animale Paolo che subito mi dice:
«Sarai il mio animaletto preferito.»
Io rispondo con stupore, con il mio linguaggio: «Ti voglio bene.»
Sono passate tre settimane, ormai sono cresciuto ho scoperto che quei strani animali si chiamano umani.
Mi chiamo Paffo (credo che sia il mio nome) è da una settimana che Paolo mi stà trattando male, stessa cosa succede ai miei amici Plaffo e Sirmione.
Una sera scappo da Paolo per incontrare i miei amici e progettare con loro la fuga dai nostri padroni .
«Dovremmo togliere l' elettricità visto che io ne ho il potere.»
Paffo dice così perché è un anguillagatto.
«Io posso sfondare i muri con le mie corna.»
Propose così Sirmione perché è un toropecora.
È deciso, il piano è stato messo in atto...
Ormai siamo fuori dal complesso so che ci capiteranno nuove avventure.

Salvi Riccardo

Mamma mia, che ansia!

Oggi è il mio primo giorno di scuola ad Armonia!
Sono Riccardo, ho undici anni e tanta emozione per questa nuova avventura.
Passata la porta di Armonia mi hanno consegnato l'uovo del mio animusi, dovrò curarlo con amore e questo mi spaventa un po' perché è la prima volta che ho una responsabilità così grande, però non vedo l'ora di vedere il suo musetto.
Spero tanto sia un canorso, perché sulla Terra ho sempre desiderato un cane, ma mamma e papà dicono che non si può perché lavorano tutto il giorno e sarebbe sempre solo.
Entro in classe un po' spaventato perché non conosco nessuno, ma subito vedo un posto vuoto vicino a due ragazzi che mi fanno cenno di sedermi.
Si presentano: sono Tommaso e Samuele e anche loro sono spaventati da questa nuova avventura.
Scopriamo subito di avere una passione in comune: il calcio.
Chiediamo così alla professoressa Barbagelata il permesso di organizzare una partita...

È passato un po' di tempo da quando sono arrivato ad Armonia e il mio uovo nel frattempo si è schiuso e, indovinate, è un canorso! L'ho chiamato Messi come il mio idolo.
Per mesi ho suonato una pianola magica per farlo crescere nel suo guscio e continuo a suonarla ancora oggi per dargli da mangiare e farlo crescere come mamma e papà hanno fatto con me.
Ho partecipato alla famosa partita di calciomusica organizzata contro un'altra classe, infatti i nostri animusi erano sulle gradinate a fare il tifo proprio come veri spettatori.
Tommaso ha avuto un topogallo e Samuele un gattufo.
La partita è finita con un pareggio, non abbiamo giocato molto bene ma stiamo diventando una squadra di amici e il tifo è stato fantastico! 



Nessun commento:

Posta un commento