Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 6 maggio 2018

Camilla Rossi - Un Giorno ad Armonia


Oggi è il mio primo giorno di scuola. È bellissima, grande e tutta colorata.
Mi hanno affidato un piccolo uovo di animusi.

"Devo nutrirlo e come?"
Io vado a chiedere a prof. Marco.
"Cosa devo fare prof.?"
"Devi nutrirlo!"
"E come?"
"Con la musica, prova a suonare con il tuo flauto?"
"Se l’uovo è blu o rosa, capisci se è maschio o femmina."

Dopo aver suonato il mio flauto, l’uovo si è schiuso in un canestrello maschio, un misto tra un cane è un pipistrello .
Lo chiamo Samuel.
Ora vado a fare lezione di musica con la prof. Maria, è molto simpatica ma brutta.
È finita la ora e c'è geostoria, la mia materia preferita.
Durante la ricreazione, altri compagni mi fanno conoscere i loro animusi e secondo me la più bella è Emma che è tutta rosa con le ali gialle e gli occhi arcobaleno.
È finita la ricreazione e finalmente sono le ultime due ore: tecnoarte, l’unica materia che non mi piace perché noiosa anche se è molto interessante .
Dopo le lezioni si va a cena e poi a dormire: ogni ragazzo ha la sua stanza, la mia è a righe blu e gialle e alle due pareti ci sono due finestre, da una puoi andare sulla Luna e sfogarti un po' giocando, dall'altra puoi rilassarti andando su una stella.
È stata la giornata più bella del mondo, spero che tutti gli altri giorni siano così belli. Spero di far conoscere a Samuel tutti gli altri animusi e spero anche di conoscere altri amici per uscire insieme, giocare, scherzare e confidarsi segreti.
Sono molto felice.

(Camilla Rossi - Scuola D'Azeglio)



Nessun commento:

Posta un commento