Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

sabato 12 novembre 2016

Ma come mi vengono certe idee?!

#approfondiamo

Buongiorno a tutti! Vorrei raccontarvi qualcosa sul mio nuovo imminente romanzo urban fantasy!



L’idea mi è venuta dopo un sogno stranissimo che ho fatto, in cui mi trovavo in un inquietante mondo sotterraneo. Ero spaventata, ma anche molto affascinata. 
Appena sveglia ho voluto subito scrivere un breve racconto in cui trasmettere le sensazioni ancora ben impresse nel mio animo. 

Ho deciso in seguito di sviluppare l’idea di base e imbastire la trama di un romanzo, ma dove ambientarlo? Dove immaginare il confine tra il mondo reale e quello da me immaginato. Un vulcano? Una grotta?
Poi l’idea entusiasmante di legare la mia smisurata fantasia alla Liguria, terra in cui sono nata e vivo, alla quale mi sento molto legata.
Le Grotte di Toirano! 

 





Ho scavato nella storia di Genova per immaginare le origini di questo mondo parallelo e ho poi preso spunto dalla Tavola Bronzea (come vi avevo spiegato qui).

La Liguria è una terra stretta tra terra e mare, spesso costretta a subire la violenza della natura che si manifesta con mareggiate o alluvioni. Manifestazioni naturali delle lotte tra il Regno della Terra e quello del Mare.

Un romanzo diverso dal mio solito stile, decisamente più “oscuro”, anche se divertente, dedicato ai giovani e agli amanti del genere, ma non solo. Vuole essere anche un omaggio alla storia e alla bellezza della Liguria.

E questa volta sarà disponibile anche nelle librerie!! (Almeno in quelle della Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta)

Claudia 

Nessun commento:

Posta un commento