Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

lunedì 31 ottobre 2016

Buon Halloween! O megio, Buon Anno!!


#riflessione


Ciao amici con questo post, vi vorrei augurare una buona giornata e serata tra divertimenti, dolcetti e scherzetti.

Una piccola riflessione un poco più "spirituale" o meglio "naturale".
La festa di Halloween ha origini celtiche, si chiamava Samhain ed era il capodanno, il giorno in cui essi celebravano l'inizio del periodo oscuro. La notte dell'anno che dà il via a un nuovo giorno. 
Il momento in cui l'oscurità occupa gran parte della giornata, in cui la natura "muore" per prepararsi a una nuova rinascita.

Io ho sempre sentito risuonare dentro di me questo momento particolare. I colori caldi e un po' malinconici dell'autunno in cui mi viene spontaneo guardarmi dentro e fare un bilancio dell'anno passato e perché no, dell'intera vita. 

Riflettere sul susseguirsi della vita: la foglia che muore diventa concime per l'albero che l'ha generata, in un cerchio perfetto.

Claudia : ) 



Nessun commento:

Posta un commento