Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

lunedì 22 agosto 2016

Cuori Confusi - Capitolo Uno

#approfondiamo (link di Amazon)

Oggi vi propongo la lettura del primo capitolo del romanzo!!


CAPITOLO 1

Elisa

Sono arrivati due scatoloni di libri. Sorrido al corriere come se fosse Babbo Natale. Sono sempre felice quando apro le scatole con i nuovi arrivi. Li tiro fuori, li guardo, li annuso... Una gioia infantile e irrazionale si propaga nel mio animo da lettrice.
Okay, ora divento la libraia efficiente e scrupolosa. Controllo la bolla di trasporto, spunto la lista dell'ordine e li carico a magazzino con il computer.
Adoro il mio lavoro, è stato la realizzazione di uno dei miei sogni e l'ho fatto insieme a Elena, la mia migliora amica.
Il mio cellulare squilla, un messaggio.
"Sono in spiaggia, il cielo è rosso, come piace a te. Sto suonando e due vecchiette mi hanno dato 5 euro!! Ti aspetto! B"
Leggo e sorrido, penso alla sua faccia da schiaffi mentre le due donne gli fanno l'elemosina. Che tipo!
«Fabri?» Elena mi guarda «È arrivato?»
Annuisco «Sta suonando sulla spiaggia» le faccio vedere il messaggio.
Elena scuote la testa divertita «Va' da lui, chiudo io qua.»
Mi guardo attorno, la libreria è abbastanza in ordine, non la lascio nelle canne «A che ora viene a prenderti Luca?»
Elena mi sorride raggiante e suoi grandi occhi castani si illuminano, lo so che sta pregustando il suo week-end in barca. Il suo fidanzato Luca ha affittato una barca a vela e la porta a Portofino per il loro anniversario. Che dolce!
«Arriva per le otto al porticciolo, ci vado in bici, ho già lo zaino pronto» si passa una mano sui capelli corti a spazzola.
Mi avvicino e l'abbraccio «Divertitevi» mi raccomando, ma non ce n'è bisogno, loro sono una coppia fantastica, stanno insieme da sei anni. Si sono conosciuti quando Elena ha fatto il suo primo stage all'acquario di Genova, lui è un biologo marino.
Elena si allontana appena e mi guarda con il broncio «Mi spiace non esserci domani, mi perderò il tuo assolo!»
Domani sera suono, è il primo concerto della stagione estiva dell'orchestra del "Carlo Felice", il teatro più importante di Genova. Il maestro mi ha voluta premiare per l'impegno, non mi sono persa nemmeno una prova da tre anni! Faremo Mozart, Concerto per fagotto k191. Bellissimo, ma difficile, sono molto emozionata, anche se l'assolo lo suonerò con Carlo. In realtà lui è il primo fagotto, ma nell'esecuzione ci alterneremo.
Il telefono suona di nuovo.
"Arrivi? :( O devo trovarmi un'altra ragazza da portare fuori a cena? Ho prenotato al tuo ristorante preferito.! :P"

Nessun commento:

Posta un commento